Anche questa fine d’anno è pesantemente segnata dalla pandemia e dalle difficoltà che questa comporta a tutti i livelli, ne portiamo le tracce sul volto e nell’anima. Fare l’elenco dei momenti critici sarebbe impossibile - tanti ce ne sono stati, tanti continuano ad esserci - e, soprattutto, non vogliamo lasciarci andare ad un soliloquio autocommiserativo, ne sentiamo anche troppi!
Concentriamoci su quanto di positivo è stato fatto nonostante gli innumerevoli disagi. Quindi,
Al Comune di Calenzano ribadiamo la nostra gratitudine per la concessione della sede, la sua ristrutturazione e gli arredi che ci ha donato.
Un sentito GRAZIE! anche alle nostre volontarie e ai nostri volontari che hanno pulito e riorganizzato i locali, non vi nominiamo uno per uno perché siete troppi e non pubblichiamo foto di quei momenti perché eravamo impresentabili!
L’inaugurazione, inizialmente pianificata per questo periodo, si terrà quando la situazione contagi sarà migliorata.
Il Progetto per i più piccoli e le loro famiglie ha ripreso il via in Settembre, in convenzione con Società della Salute Nord Ovest.
I più grandi hanno terminato il progetto a loro dedicato, con contributo vinto su bando di Publiacqua.
La collaborazione con i volontari di questa bellissima realtà calenzanese continua: i nostri ragazzi hanno preso parte, oltre che alla cura dell’ orto di villa Carmine a Calenzano, anche alla raccolta delle olive.
Importantissima l’esperienza che questi nostri ragazzi stanno vivendo, alternando la frequenza scolastica al servizio presso la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
Prosegue questa tipologia di incontri (1-2 Beneficiari con 1 educatore) per alcuni giovani adulti con target e metodologie d’approccio personalizzatissimi.
Pianificati, organizzati e monitorati dal Presidente, Dott. Patrizio Batistini
A settembre Emm&mme Informatica ha regolarmente assunto un giovane adulto con DSAut, Grazie all’Azienda che dimostra di aver colto il concetto di NEURODIVERSITA’ nella sua essenza.
Sono 3 i giovani adulti inseriti come volontari con varie mansioni presso CRI Comitato di Firenze - Grazie al Direttivo di CRI e al suo Direttore che offrono da sempre la possibilità di una crescita inclusiva.
Evento organizzato a Calenzano con altre associazioni del territorio. Davanti ad un nutrito pubblico che ha allegramente partecipato alle varie attività proposte, la nostra Beatrice ha incantato grandi e piccini con la lettura del suo “IEI”.
Sempre in Settembre, la formidabile squadra di volontarie ha tenuto l’ormai tradizionale banchino per la vendita di piante a Sesto Fiorentino con notevole successo. Grazie a Catia che ha organizzato e coordinato tutto, grazie a chi l’ha aiutata e grazie a tutti coloro che hanno acquistato i nostri fiori.
In molti avete scelto di destinare ai nostri progetti il 5x1000. GRAZIE!
Ultima buona novella, solo per cronologia e non certo per importanza:
Il gruppo VALMET di Calenzano ci ha destinato una più che generosa donazione Natalizia che sarà utilizzata per il completamento degli arredi della nuova sede. Ne siamo rimasti commossi.
Per questo anno è tutto.
Il CD di A.S.A. augura a tutti voi un Buon Anno Nuovo e vi dà appuntamento per i prossimi aggiornamenti su queste pagine.
Patrizio, Alessandra, Catia, Giovanna e Silvia
Richiedi informazioni o iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle nostre iniziative.