Oggi è la “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo”.
In questo momento di grande difficoltà, in cui tutti quanti stiamo vivendo un momento di forte stress, dovuto alle limitazioni (sacrosante!), alla paura e all’incertezza emotiva ed economica, A.S.A. supporta le famiglie ed i soggetti con DSAut., attraverso colloqui con i genitori, a richiesta, contatti in tele chiamata con i soggetti con DSAut e una raccolta di proposte di attività per detti soggetti.
Inoltre, ci siamo fatti carico di proporre alle autorità competenti, la possibilità di effettuare brevi spostamenti per le persone con DSAut (nel rispetto dei Decreti Ministeriali) e negli scorsi giorni è arrivato il chiarimento positivo da parte della Regione Toscana.
La situazione emergenziale di questo periodo può essere fonte di enormi difficoltà per le famiglie, per questo ci mettiamo a disposizione con la mail info@sindromiautistiche.it
Invitiamo i genitori a scriverci e contattarci per qualsiasi dubbio e domanda, offriamo una consulenza gratuita per affrontare l’emergenza, lo abbiamo fatto inizialmente per i nostri soci, ma vogliamo aprirci a tutti coloro che hanno bisogno di una mano.
Non è facile, ma dobbiamo vivere questo periodo come “transitorio” (molto probabilmente non breve), tutti quanti siamo chiamati a costruire nuovi “ritmi”, a cercare di attivare delle risorse personale e familiari che ci permettano di gestire questo periodo in maniera utile, funzionale con “testa e cuore” integrati.
Un abbraccio e un caro saluto
Patrizio Batistini (Presidente A.S.A. ONLUS)
Richiedi informazioni o iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle nostre iniziative.