Metti Un Giorno Allo St.Art... La Serata

Metti Un Giorno Allo St.Art... - La Serata

Notizia inserita il 07/04/2019
Sommario
Splendida giornata allo St.Art in occasione della settimana della consapevolezza dell'autismo

Grande successo per l’evento "Metti un giorno allo St.Art" organizzato in occasione della settimana per la consapevolezza dell’autismo. 
Patrocinato dal Comune di Calenzano, in collaborazione con Atc (Associazione Turistica di Calenzano), Unione Regionale Cuochi, Associazione Cuochi Fiorentini e Insieme a Voi, la giornata è stato un  connubio perfetto tra una piacevole compagnia e la solidarietà.
Partenza alle ore 15 quando numerosi chef professionisti dell’Associazione Cuochi Fiorentini insieme al presidente Massimiliano Catizzone e Maria Campagna,  si sono messi a disposizione dei più piccoli con i laboratori culinari. Tra matterelli, farina e tanta allegria i bimbi hanno fatto squadra coi loro compagni “speciali” mentre i grandi riscoprivano la gioia di contribuire alla raccolta fondi per A.S.A .e il Dipartimento Solidarietà Emergenze. 
In serata ci siamo spostati al piano superiore con gli chef presenti all'evento per una cena di altissimo livello servita con cura dai ragazzi della scuola Buontalenti di Firenze. Ad allietare la cena le letture magistralmente selezionate dai coniugi Zoi e gli interventi dei numerosi ed illustri ospiti: Alessio Biagioli, Sindaco di Calenzano, Enrico Panzi, Vicesindaco di Calenzano e assessore alle politiche abitative e del welfare, l’assessora alla cultura Irene Padovani, l’assessore a bilancio e lavori pubblici e partecipate Riccardo Prestini, Mario di Gangi ex Presidente Atc e ovviamente il nostro Presidente Dott. Patrizio Batistini. 
Per concludere in bellezza, oltre ad una vivace lotteria che metteva in palio i premi donati dai nostri sostenitori, il pasticcere Pierluigi Landi ha stupito tutti i presenti realizando sul posto il dolce dedicato ad A.S.A. per l’occasione. 
Un ringraziamento agli sponsor, ai fornitori e a tutte le persone che hanno partecipato e contribuito ad allietare questa magnifica cena il cui ricavato servirà al finanziamento del progetto A.S.A. "Facciamo Rete", che darà supporto alle famiglie dei bambini neo diagnosticati.

Vuoi contribuire o partecipare? Richiedi informazioni.